Esperienze – Eventi

Siamo Figlie Della Terra

 » Siamo Figlie Della Terra  » è un’ esperienza unica dedicata esclusivamente alle donne, pensata per favorire un profondo senso di libertà, protezione e rilascio emotivo. Per lasciare andare tutto ciò che appesantisce, per rigenerarsi a stretto contatto con Madre Natura, prendere del tempo segreto tutto per se, vivere nuove esperienze con altre donne o stare in beata solitudine, immergersi nel torrente, ricaricare tutti i propri corpi. Ci sarà la possibilità di partecipare a pratiche spirituali e fisiche, tra cui:

Yoga: per rilassare corpo e mente favorendo l’equilibrio interiore .

Trattamento Shiatzu: per stimolare il flusso energetico e favorire il benessere fisico.

Massaggio Thailandese: un trattamento che combina strectching e massaggio per migliorare la circolazione e ridurre le tensioni.

Reiki: per ricaricare energeticamente e raggiungere una profonda armonia.

Rituale Fisico: un’esperienza di purificazione e rinnovamento attraverso azioni rituali che rafforzano la connessione tra il corpo e lo spirito.

Tutte le pratiche sono condotte da meravigliose donne che sono professioniste qualificate.

Prossimo evento a luglio.

Trattamenti Energetici individuali e di gruppo

A La Forêt si praticano una varietà di trattamenti energetici, sia individuali che di gruppo, per favorire il benessere e l’equilibrio interiore.

Reiki: un’antica pratica di guarigione energetica che aiuta a ristabilire l’ armonia tra corpo, mente e spirito.

Viaggi sonori con le bolle di cristallo di rocca: un’esperienza unica di rilassamento profondo, che utilizza il suono delle bolle di cristallo per armonizzare l’energia del corpo e delle mente.

Ipnosi: una pratica terapeutica che aiuta a raggiungere uno stato di profondo rilassamento per lavorare su blocchi emotivi e fisici.

Litoterapia: una pratica curativa che utilizza l’energia dei cristalli per ristabilire l’equilibrio energetico, migliorando il benessere fisico, mentale ed emotivo.

Tutti i trattamenti sono curati da Greg Bagot terapeuta e maestro Reiki Tradizionale Usui, con anni di esperienza nel campo della guarigione energetica.

Greg guida in viaggi sonori e trattamenti Reiki, utilizzando la litoterapia con cristalli e altre tecniche per ristabilire l’equilibrio energetico; ha profonda conoscenza nell’ indurre stati alterati di coscienza all’interno di un gruppo o individualmente.

Il Tempo Dell’Albero

Avventura e crescita per giovani nel bosco.

Il Tempo Dell’Albero nasce nel 2014 come una straordinaria avventura educativa, evolvendosi rapidamente in un’esperienza formativa unica e potente.

Quando la scuola è chiusa La Forêt accoglie la giovane Tribù del bosco, un’ opportunità unica per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di vivere esperienze all’ aria aperta e di crescita personale.

Ogni anno, durante l’estate e nei fine settimana; La Forêt e il territorio circostante diventano i luoghi dove i giovani possono esplorare, apprendere e sviluppare sia il corpo che la mente. Il Tempo Dell’ Albero ha come intento quello di accompagnare ogni giovane nel suo percorso di crescita, favorendo la libertà interiore, il coraggio di esprimere la propria opinione e di superare i propri limiti.

Attività all’aperto e sviluppo interiore

Le attività proposte a Il Tempo Dell’Albero sono pensate per stimolare la creatività, la cooperazione, l’inclusione, il rispetto per la natura, accompagnando i giovani a sviluppare abilità. In un ambiente sicuro e protetto, i giovani hanno l’ opportunità di immergersi nella bellezza del bosco, sperimentando la libertà che solo la natura può offrire.

Eventi e Prossimi Appuntamenti

8 Marzo, 17 – 18 Aprile, 2 Maggio: Giornate in natura a tema, per un’ immersione profonda nelle esperienze all’aria aperta.

4 Maggio: Open Day de Il Tempo Dell’ Albero Una giornata per scoprire il luogo e il programma dell’estate. Una giornata di gioco e connessioni.

Dal 9 Giugno a Settembre: Il Tempo Dell’Albero tutti i giorni, con avventure quotidiane immerse nel bosco.

Scopri i dettagli sul sito ufficiale: www.iltempodellalbero.com

Teatro Fisico Selvatico

Il Teatro Fisico Selvatico a La Forêt

La Forêt è il luogo dove nasce e cresce il Teatro Fisico Selvatico, un progetto artistico unico condotto da Francesca Gaia Melis. Tutto l’ anno: formazione, ricerca, laboratori, workshop, performance in stretta connessione con la natura e con i suoi cicli.

Le esperienze proposte sono pensate per tutte e tutti, dal debuttante al professionista, si sviluppano nel bosco e in yurta, creando un’ esperienza immersa e trasformativa.

Per maggiori dettagli, vai alla pagina dedicata su questo sito.

Siamo Figli Della Terra

Siamo Figli Della Terra ” è un evento speciale rivolto a giovani e adulti, pensato per offrire esperienze di benessere, gioco, condivisione e rigenerazione. Durante la giornata professionisti qualificati guideranno i partecipanti attraverso gioco, creazione, attività rilassanti e terapeutiche nello splendore autentico del bosco.

Attività offerte

Viaggi Sonori: per rilassarsi e armonizzare l’ energia interiore.

Yoga: per migliorare la flessibilità e il benessere generale.

Trattamento Schiatzu : per stimolare il flusso energetico e alleviare le tensioni.

Pilates: per rafforzare il corpo e migliorare la postura.

Ginnastica Taoista: per armonizzare il corpo con l’energia della natura.

Reiki: per il riequilibrio energetico e il rilascio di blocchi emotivi.

Massaggio Thailandese: un trattamento per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione.

Rituale Fisico: un’ esperienza di purificazione e connessione profonda con la propria autenticità.

Gioco libero e organizzato: per stimolare la creatività e la socializzazione, con attività per tutte le età.

Poesia e Magia: momenti speciali per esplorare la bellezza delle parole e lo splendore delle visioni, per un’esperienza che tocca l’ anima.

Prossimo appuntamento: Domenica 11 Maggio,

a partire dalle ore 10:00 sino a sera

Esperienze – Eventi

NOI SIAMO NATURA

Menzione L. Privacyavviso legale